A Natale vuoi farti del bene … facendo del bene? Questa la proposta last minute firmata MainAd, società internazionale nel campo della pubblicità, che fa ai suoi clienti sostenendo la nostra SpesaSospesa.
Sotto il segno di solidarietà e condivisione, in un momento in cui mercati e Industry di tutto il mondo sono stati messi in ginocchio dal Covid-19, MainAd ha infatti deciso di promuovere un progetto ad alto valore sociale e di consolidare ulteriormente la partnership decennale con Terre des Hommes offrendo a brand e aziende una duplice opportunità.
Per tutte le campagne CPM attivate prima del 31/01/2021 e prenotate prima del 15/01/2021 si potrà donare il 10% del budget investito a Terre des Hommes oppure ottenere uno sconto pari al 10%.
Al centro di tale iniziativa troviamo SpesaSospesa, progetto di solidarietà circolare che mette in rete aziende, comuni e associazioni non profit per la raccolta e la distribuzione di alimenti a chi ne ha bisogno, combattendo lo spreco alimentare e sostenendo le aziende del comparto alimentare.
Il progetto SpesaSospesa, ideato dal Comitato Lab00, è arrivato a Milano grazie alla collaborazione tra la Fondazione Terre des Hommes Italia e Banco Alimentare della Lombardia, già attive sul territorio nel sostegno alimentare alle famiglie più in difficoltà. Grazie alla piattaforma di food sharing di Regusto, le imprese, le catene di distribuzione e i produttori locali possono sia donare i prodotti in eccedenza o in scadenza, sia vendere i propri prodotti a prezzi scontati. Migliaia di milanesi oggi sono in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19 e hanno bisogno di tutto. Terre des Hommes ogni settimana distribuisce frutta, verdura, latte, carne e omogeneizzati a centinaia di famiglie con bambini grazie a una vasta rete di associazioni di volontariato.
“L’attuale pandemia ha colpito famiglie e imprese con sfide senza precedenti. Questo Natale vogliamo cogliere l’occasione per dare una mano a chi ha bisogno, dimostrando quanto anche il nostro settore sia capace di unire le persone e incoraggiare tutti a prendersi cura l’uno dell’altro” spiega Roberto Pizzato, Head of Marketing MainAd, che prosegue: “Convinti che quest’anno più di ogni altro ci sia bisogno di supportare la comunità di cui facciamo parte, abbiamo messo a punto questa promozione, coinvolgendo un partner storico e consolidato in ambito charity come Terre des Hommes. L’iniziativa che lanciamo oggi in concomitanza con il Natale 2020 ha l’ambizione di essere il primo per una serie di attività che abbiamo in mente per il prossimo anno e che racchiuderemo sotto il cappello di Media for Good. Nel 2021 vogliamo coinvolgere i nostri clienti in attività di sostegno a favore di realtà o persone svantaggiate, supportando concretamente associazioni, onlus e organizzazioni che ogni giorno si impegnano per un mondo migliore”.
“La collaborazione con MainAd è nata nel 2008 e ci ha permesso di portare avanti negli anni importanti progetti di protezione dell’infanzia in Mozambico, nel Sud dell’India e in Perù, a beneficio di centinaia di bambine vittime di violenza e di bambini disabili“, dichiara Raffaele Izzo, Responsabile Partnership di Terre des Hommes. “Questo tipo di collaborazioni sono particolarmente efficaci proprio perché durano nel tempo e consentono di avere un impatto concreto nella vita dei bambini più vulnerabili. Il nostro augurio è che anche altre aziende, attraverso questa operazione, possano affiancarsi al loro impegno e sostengano sempre di più i nostri progetti umanitari“.