integrarte - Terre des Hommes Italia

Integrarte parte a luglio la serie di workshop artistici per i bambini e le bambine ucraine

Integrarte – Parte a luglio la serie di workshop artistici per i bambini e le bambine ucraine

IntegrArte workshop a luglio a Milano e in collegamento online – l’arte che guarisce, l’arte che sostiene e l’arte che apre nuove prospettive.

Il 6 luglio dalle 15.30 alle 18.30 presso la Biblioteca di Ucraina più Milano, in via Maria Drago 3, si terrà il primo di una serie di workshop artistici per contribuire ad alleviare lo stress e il trauma subito dai bambini e dalle bambine ucraine rifugiate a Milano e in Lombardia attraverso l’aiuto della creatività di gruppo, con l’aiuto e la partecipazione di artisti ucraini e italiani.

Integrarte il primo workshop artistico per bambini e bambine ucraine

Il primo di questi appuntamenti, sarà guidato dall’artista attivista Jeanfilip e sarà incentrato sul tema Art Wins the WAR.

I bambini e le bambine partecipanti si avvicineranno  e conosceranno meglio la pittura, sperimenteranno l’arte come mezzo di espressione e conosceranno verie tecniche di arti figurative.

Integrarte il primo workshop artistico sarà seguito anche online dai bambini ucraini

A rafforzare il legame tra Italia e Ucraina, l’iniziativa si svolgerà anche in collergamento con i ragazzi e le famiglie di Odessa, Mykolaev, Irpnin e altre città in Ucraina e in Europa.

Per seguire in collegamento scrivere a: integrarteitaly@gmail.com

Tutte le opere realizzate nell’ambito dei workshop IntegrArte saranno esposte alla mostra a Milano con le opere degli artisti che hanno condotto i workshop.

Progetto realizzato dalla Fondazione Terre des Hommes Italia , l’ associazione Vitaworld associazione, con il contributo della Fondazione di Comunità Milano.

[1] https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2024-06/cruscotto_statistico_giornaliero_17-06-2024.pdf

condividi con i tuoi amici