iG.A.M.E. al Galla: insieme a te è possibile!
L’iniziativa rientra nel Crowdfunding civico promosso dal comune di Milano
Scopri come partecipare su produzionidalbasso.com
Da oggi, 4 novembre, fino al 18 dicembre sarà possibile contribuire alla raccolta di fondi per iG.A.M.E. al Galla “Idee, Giovani, Aggregazione, Musica, Eventi nell’Hub Spazio indifesa del quartiere Gallaratese.
L’obiettivo ambizioso è di raccogliere 32.000 euro nei prossimi 45 giorni. Se Terre des Hommes raggiungerà questa cifra il Comune di Milano – grazie alle risorse europee Pon Metro React Eu – finanzierà la parte restante con contributi a fondo perduto.
Tutto ciò per realizzare un sogno: mettere al centro i ragazzi e le ragazze di Milano e far crescere l’Hub Spazio indifesa di Terre des Hommes affinché diventi un punto di riferimento per i più giovani. Dove ragazzi e ragazze possano essere protagonisti, socializzare, divertirsi e imparare insieme.
I fondi raccolti serviranno ad ampliare e abbellire gli spazi dell’Hub Spazio indifesa, costruire uno spazio di registrazione per podcast e trasmissioni radio; offrire un ricco palinsesto di eventi, percorsi formativi, laboratori creativi, appuntamenti musicali che animeranno il quartiere da febbraio fino a luglio 2023, tra cui:
- un ciclo formativo dedicato alle professioni e agli strumenti digitali;
- un laboratorio per la realizzazione di podcast dedicato alle scienziate del presente e del passato: un’occasione per superare gli stereotipi di genere e avvicinare le ragazze alle materie scientifiche, ma anche un percorso per mettersi alla prova attraverso lo strumento del podcast;
- il Cineforum dell’Hub indifesa sulle varie tematiche selezionate con i giovani stessi;
- due diversi laboratori teatrali per conoscere gli altri e se stessi e favorire la creatività e le capacità espressive e relazionali attraverso il palcoscenico;
- appuntamenti dedicati agli spettacoli di “strada”;
- e ancora “musica leggera e open mic”: appuntamenti musicali preceduti da sessione di palco aperto a disposizione dei giovani musicisti e gruppi emergenti.
SPAZIO INDIFESA NEL QUARTIERE:
Il Gallaratese è un quartiere periferico dove giovani e adolescenti non hanno opportunità all’altezza delle proprie aspettative. In via Appennini 50, quello che era un luogo abbandonato, da oltre un anno è diventato lo Spazio indifesa. 800m2 dove centinaia di famiglie in difficoltà trovano aiuti alimentari e molti servizi alla persona. Con questa iniziativa di Crowdfunding l’Hub potrà aprirsi ulteriormente alla fascia di adolescenti e giovani e offrire loro un luogo dove sviluppare i loro talenti e le loro idee.
COME DONARE?
Per contribuire al progetto è sufficiente collegarsi a questo link: https://sostieni.link/32310 e donare con PayPal o carta di credito, e in base all’importo scelto si potranno ricevere delle ricompense tutte da scoprire.
iG.A.M.E. al Galla rientra tra i progetti selezionati dal Comune di Milano nel Crowdfunding Civico sulla piattaforma Produzioni dal basso, idee e proposte innovative nell’ottica di cura dei quartieri e ‘Città a 15 minuti’.
Il progetto sarà possibile grazie a una straordinaria rete di partner, tra questi ringraziamo: Istituto Beata Vergine Addolorata (IBVA), STAG APS, Yunik Aps, la Cooperativa Comunità Progetto, OneDayGroup, Casa delle attività ETS (Cadà), Argòt, Shareradio, il Network indifesa e il Municipio 8.