Benefit Cosmetics che con il programma Bold is Beautiful ha scelto di sostenere l’hub Spazio indifesa, un luogo di empowerment per bambine, ragazze e giovani donne.
Anche nel 2023 Bold is Beautiful, il programma mondiale di charity di Benefit Cosmetics a favore di associazioni locali che supportano progetti concreti a favore dell’empowerment femminile, in Italia ha scelto di essere a fianco di due realtà che operano per supportare le donne.
Grazie a Bold is Beautiful i proventi raccolti dai servizi sopracciglia realizzati nel mese di agosto 2023 in tutti i brow bar dei beauty store Sephora, sono stati destinati ai progetti a favore di donne e ragazze di Mamme a scuola e Terre des Hommes.
La generosa donazione permetterà all’Associazione Mamme a scuola di potenziare l’offerta di corsi di italiano per mamme straniere avviando nuove classi per l’anno 2023/2024.
Terre des Hommes, grazie a Bold is Beautiful potrà dare continuità al proprio servizio di orientamento per mamme, donne e ragazze presso l’Hub Spazio indifesa nel quartiere Gallaratese a Milano e avvierà nuovi corsi di autodifesa e incontri si sostengo psicologico ed empowerment femminile.
“Benefit Cosmetics dimostra una sensibilità straordinaria nei confronti delle sfide affrontate dalle donne in tutto il mondo, riconoscendo l’importanza di creare un ambiente che favorisca la crescita personale e l’indipendenza economica.” Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des Hommes Italia. “Vogliamo esprimere profonda gratitudine a Benefit Cosmetics per il sostegno offerto per il secondo anno consecutivo ai nostri progetti dello Spazio indifesa. Grazie a questa generosa donazione saremo in grado di ampliare il nostro impatto e raggiungere un maggior numero di donne e ragazze vulnerabili.”