Palestina

Il lavoro di Terre des Hommes in palestina

Presenti dal 1999 in Palestina.
Nei territori palestinesi occupati l’accesso all’istruzione di circa 1,5 milioni di bambini continua ad essere compromesso a causa delle sostenute operazioni militari, della carenza di infrastrutture e di risorse umane e finanziarie. Oltre 10.000 studenti devono oltrepassare ogni giorno almeno un posto di blocco militare per arrivare a scuola.

Organizziamo attività culturali, sportive e ricreative per sostenere dal punto di vista scolastico e psicologico i bambini dei campi profughi palestinesi, di Gerusalemme Est e delle comunità beduine. Inoltre, in supporto al sistema educativo della scuola, distribuiamo kit educativo-ricreativi, forniamo servizi di trasporto dalle case alle scuole e organizziamo attività extra-curricolari come campi estivi.

Palestina: Aggiornamenti progetti

Palestina: Aggiornamenti progetti

In Palestina, il lavoro di Terre des Hommes Italia prosegue con il fine di preservare, per quanto possibile, i diritti dei bambini palestinesi, in collaborazione con le associazioni locali. Nella striscia di Gaza, il partner locale è la Palestinian Medical Relief...

Risorse

Immagini

Burj Al-Luqluq Social Center Society
Casa del Sole

Video

condividi con i tuoi amici