Palestina - Terre des Hommes Italia

Palestina

Il lavoro di Terre des Hommes in palestina

Presenti dal 1999 in Palestina.
Nei territori palestinesi occupati l’accesso all’istruzione di circa 1,5 milioni di bambini continua ad essere compromesso a causa delle sostenute operazioni militari, della carenza di infrastrutture e di risorse umane e finanziarie. Oltre 10.000 studenti devono oltrepassare ogni giorno almeno un posto di blocco militare per arrivare a scuola.

Organizziamo attività culturali, sportive e ricreative per sostenere dal punto di vista scolastico e psicologico i bambini dei campi profughi palestinesi, di Gerusalemme Est e delle comunità beduine. Inoltre, in supporto al sistema educativo della scuola, distribuiamo kit educativo-ricreativi, forniamo servizi di trasporto dalle case alle scuole e organizziamo attività extra-curricolari come campi estivi.

Palestina: Aggiornamenti progetti

Palestina: Aggiornamenti progetti

In Palestina, il lavoro di Terre des Hommes Italia prosegue con il fine di preservare, per quanto possibile, i diritti dei bambini palestinesi, in collaborazione con le associazioni locali. Nella striscia di Gaza, il partner locale è la Palestinian Medical Relief...

Risorse

Immagini

Burj Al-Luqluq Social Center Society
Casa del Sole

Video

condividi con i tuoi amici